Vai ai contenuti

Applicazioni di Data Management e Gestione Dati

APPLICAZIONI DATI
Workflow Processi
Custom Application
Processi Informatici
Dispersione Dati Aziendali

Dati da Gestire

La quantità di dati e informazioni da dover gestire è in continuo aumento:
- Dati Gestionali (ERP)
- Dati Tecnici
- Dati Commerciali
- Dati Vendita
- Dati Amministrativi
- ...
e hanno una quantità innumerevole di attività da svolgere:
- Ricerca
- Sviluppo
- Vendite
- Organizzazione
- Produzione
- ...

Frammentazione dell'Informazione
I dati continuano ad aumentare e la segmentazione dei sistemi sta diventando un nuovo problema.
I dati vengono memorizzati in diversi sistemi e in maniera eterogenea: ERP/Gestionale, Cad, PDM, Word, Excel e così via.

Creazione di Collegamenti Dati / Informazioni
Quando si vogliono creare delle analisi che facciano interagire tra di loro questi sistemi ci si trova a dover "combattere" per  comporre i dati. Il tutto si traduce in una grossa fatica per qualcosa che potrebbe essere automatizzato.

Tu deve adattarti al Software?
O viceversa?


Dati e Scambio

Ci sono molte attività che coinvolgono numerosi dipartimenti aziendali.
Scambi di dati, processi che iniziano in un Dipartimento e, a cascata, ricadono sugli altri.

Lo scambio di dati e la sincronizzazione temporale diventa fondamentale.

Al momento, la soluzione più utilizzata è l'invio di email e/o di file.
Si ha una perdita di tempo dovuta alla frammentazione e, a volte, si fatica a ricostruire la sequenza storica che ha portato ad una decisione.

La nostra Soluzione Alternativa
Una delle soluzioni ideali sarebbe quella di avere in mano un software che segua il modus-operandi dell'Azienda, ma difficilmente si trovano sul mercato soluzioni simili.
Anzi, spesso è vero il contario: è l'Azienda che deve adattarsi al funzionamento del software.



La Nostra Proposta


Un Flusso Integrato di Dati

La nostra proposta è la creazione di soluzioni custom che permettano di eseguire fedelmente il modo di lavorare dell'Azienda.

Si possono legare i processi dei vari uffici in un'unico flusso integrato di lavoro.

Tutti i dati possono essere sincronizzati/integrati con gli altri sistemi aziendali:
- Gestionale/ERP
- PDM
- Gestione documentale


Gestione di ogni Passaggio
C'è la possibilità di generare la storia di tutti i passaggi e soprattutto di seguire tutte le variazioni avvenute lungo il flusso di lavoro.

La gestione delle variazioni è una delle attività che richiedono più attenzione in Azienda.
La variazione di un ordine, per esempio, comporta tutta una serie di attività dei dipartimenti a valle. Le ricadute sono molteplici e possono ribaltare la pianificazione precedentemente attuata.
La tempestività e l'esattezza dell'informazione diventa fondamentale al fine di scongiurare "dimenticanze" o ritardi. I danni generati da una mancata/inesatta comunicazione possono tradursi in un danno economico per l'Azienda.

Il software sarà cucito su di Voi come un vestito su misura.

Ciò che deve fare il software lo decidete voi!



Torna ai contenuti